Musicus Concentus con Disconnect_media presenta
Disconnect <code>
Heith
venerdì 4 giugno 2021, ore 21:00
Sala Vanni
Il live che Heith proporrà in anteprima per Disconnect <code> è un estratto dal suo prossimo album in uscita a settembre, e nato dalla collaborazione con Leonardo Rubboli con lui in scena: una produzione elettroacustica di musica sperimentale con radici folk che indaga sul linguaggio capace di creare realtà altre.
Il progetto Heith da sempre fonda le basi su alcune intuizioni esoteriche, e in questo live in particolare, esplora la dimensione psichica e gestuale. Sul palco si andranno a mescolare flauti, chitarre e percussioni, in un ambiente sonoro digitale che include un largo utilizzo dei synth e ogni tipo di fonte sonora come sound design, field recordings, drum machines e computer programming.
Questa performance è influenzata dalla tradizione italiana dei Goblin, da Morricone e dallo stoner metal, dove paesaggi sonori della musica ambient e psichedelica di ogni epoca si intersecano a più livelli.
Heith è l’alias di Daniele Guerrini, artista e musicista che durante l’ultimo decennio ha investigato le molteplici possibilità del suono in diverse direzioni, dalla musica eletrroacustica al rave, incorporando l’influenza di varie istanze della musica folk tradizionale e della musica rituale. Insieme a svariate pubblicazioni musicali, il suo lavoro è stato mostrato in colonne sonore, gallerie d’arte e performance dal vivo.
Fondato nel 2013, Heith è un output di esplorazioni delle qualità strutturali del suono, si da forma compositiva alle armonie invocando impulsi psichici e visioni ancestrali. Il suo uso disorientante delle ritmiche e del sound design è largamente indirizzato al far riemergere la memoria di pensieri sogni e amnesie psichedeliche.
Sempre nel 2013, insieme a Francesco Birsa Alessandri fonda Haunter Records che velocemente diventa una delle principali etichette di musica elettronica dell’underground italiano.
Del 2019 le track di successo Mud e Stone Lizard; fra le sue collaborazioni musicisti internazionali e visual artist tra i più quotati, ma anche direzione artistica per Fondazione Prada e Macao Milano.
Disconnect <code>
📍 Biglietti posto unico 13€ +dp QUA
Per garantire il distanziamento e predisporre l’organizzazione delle sedute, è fortemente consigliata la prevendita