Musicus Concentus presenta
Rob Mazurek & Jeff Parker in concerto alla Sala Vanni di Firenze
Rob Mazurek / cornetta, sampling, synth, voce
Jeff Parker / chitarra
opening act:
RUDRA QUARTET
Francesco Faraglia / chitarra
Matteo Bonti / basso elettrico
Paolo Acuqaviva / trombone
Pierluigi Foschi / batteria
Rob Mazurek e Jeff Parker hanno cominciato a suonare insieme nel 1994, durante il workshop di Chicago Underground allo storico jazz club The Green Mill e nel 2015 hanno festeggiato i loro vent’anni di collaborazione con il primo disco in duo: “Some Jellyfish Live Forever”.
Rob Mazurek è, in questo momento, uno dei musicisti più apprezzati e stimati del jazz moderno mondiale, nonché una figura chiave della musica contemporanea. Capace di muoversi in una dimensione interdisciplinare, riesce a traghettare il verbo jazzistico nel mondo più avanzato della ricerca sonora, imponendosi come uno dei più interessanti compositori e improvvisatori della sua generazione.
Jeff Parker è riconosciuto come uno dei più versatili e innovativi chitarristi contemporanei e crea opere che esplorano e sfruttano le relazioni antitetiche tra tradizione e tecnologia, improvvisazione e composizione, familiare e astratto. Membro per lungo tempo dei Tortoise, è anche fondatore dell’innovativo Isotope 217° e di Chicago Underground.
> Posto unico numerato in prevendita a 12€ + dp su Boxol e nei punti vendita Box Office Toscana
> Abbonamento a 55€ + dp su su Boxol e nei punti vendita Box Office Toscana